fbpx
Outfit running donna: look per essere alla moda

Outfit running donna: look per essere alla moda

Non è un mistero che quando ci vediamo belle e in ordine siamo più determinate e aumenta la nostra autostima. Per questa ragione anche il look durante una camminata deve essere curato. Ciò non significa stile da red carpet ma comunque un look che sia pratico e ci faccia sentire belle allo stesso tempo.

Possiamo optare per colori scuri qualora vogliamo vederci più magre e soprattutto per evidenziare meno eventuali macchie di sudore. Scegliamo, invece, colori sgargianti per essere più vitali e raggianti.

Essendo il running un’attività che si pratica all’aperto, ci si deve attrezzare in base alla stagione.

Se siamo in estate, e il sole picchia, ricordiamoci di indossare colori chiari per non attirare i raggi UV, inoltre non può mancare il cappello che ci protegge dai raggi diretti. Ricordati di uscire la mattina o la sera, evita corse a mezzogiorno.

Quando il termometro scende, invece, le magliette di cotone e le felpe che si inzuppano di sudore sono da lasciare nell’armadio. Quando ti fermi infatti ti si congelano addosso provocando una possibile influenza.

L’abbigliamento da running ideale:

  • Scegli calzini aderenti, morbidi, abbastanza alti per evitare le odiose vesciche, e senza cuciture o inserti di materiali differenti.
  • Per essere una buona t-shirt da running quest’ultima deve essere termica per mantenere la temperatura corporea costante, la pelle deve rimanere asciutta durante l’allenamento. Deve essere visibile su strada, soprattutto qualora si corra di sera.
  • Indossare un reggiseno sportivo adatto alla corsa.
  • Nella stagione fredda, usare smanicati sportivi o giubbini da running (evita k-way che trattengono l’umidità corporea).
  • Pantaloni traspirabili, termici e confortevoli, adatti alla corsa (consigliati i leggins o tuta stretta per essere più libere nei movimenti).
  • Scegli il tipo di scarpa da running adatta al tuo piede e alla tua andatura. La scarpa è l’elemento più importante per la buona riuscita dell’allenamento e per evitare mal di schiena dovuto dall’allenamento.

Evitiamo make-up pesanti. Il sudore fa sciogliere il trucco e in ogni caso la pelle deve respirare durante l’attività.

Optiamo per un’acconciatura che resti ordinata durante l’allenamento, come una treccia o una coda di cavallo.

Chiudi il menu