Humanitas è partner scientifico di StraWoman, l’evento dedicato alla salute femminile

Domenica 8 maggio, a Milano, si terrà StraWoman, la corsa-camminata non competitiva di 5 e 10 km dedicata alle donne.


Appuntamento con lo sport, la prevenzione e la ricerca con gli specialisti di IRCCS Istituto Clinico Humanitas, di Humanitas San Pio X e dei centri medici e prelievi Humanitas Medical Care. L’evento sosterrà inoltre il progetto di Ricerca Pink Union di Fondazione Humanitas per la Ricerca, dedicato allo studio delle patologie tipicamente femminili.

Humanitas, da sempre al fianco di chi ama lo sport, per il secondo anno è Partner Scientifico di StraWoman, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e di sensibilizzare sull’importanza del movimento per la salute di corpo e mente. All’interno del village della prevenzione, saranno presenti gli specialisti di IRCCS Istituto Clinico Humanitas, per offrire consulti gratuiti dedicati alla prevenzione del tumore al seno.

Insieme agli specialisti in ortopedia del centro Humanitas per lei dell’ospedale Humanitas San Pio X di Milano, sarà possibile eseguire il test di valutazione della propria corsa per correggere un’eventuale postura scorretta e il test per scoprire il proprio sport ideale a partire dal calcolo del potenziale rischio di fragilità ossea. Al loro fianco anche i fisioterapisti dei Centri Humanitas Medical Care, a disposizione per realizzare plantari performance: dispositivi modellabili a caldo direttamente sul piede del runner, in grado di migliorare il supporto e il controllo, e di adattarsi a ogni esigenza.

Fondazione Humanitas per la Ricerca è charity partner ufficiale di Strawoman: con il progetto Pink Union, raccoglie l’impegno di centinaia di ricercatori Humanitas nell’ambito della ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni. Insieme per costruire una cultura della prevenzione.