Domenica 22 novembre arriva a Forlì StraWoman, la corsa-camminata dedicata alle donne
Dalla staffetta giapponese alla Strawoman, il mondo del running non si ferma. Grazie agli eventi digital si continua a correre e a fare del bene. Ecco gli appuntamenti di novembre
Per il 10° anno consecutivo, riparte StraWoman in assoluta sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Nata nel 2011, StraWoman è oggi il più grande tour itinerante “al femminile” di tutta Italia per una giornata
all’insegna dello sport, del benessere psico-fisico e della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Una corsa/camminata dedicata alle donne, ma aperta anche a uomini e bambini.Non è necessario essere dei runners esperti, per partecipare basta avere entusiasmo e tanta voglia di
divertirsi! Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossato la t-shirt rosa ufficiale StraWoman
e corso al grido di “We Run The World!”.
Per la prima volta StraWoman arriva a Forlì: un’edizione straordinaria in versione “virtual”. Ovunque ci si trovi, domenica 22 novembre, si potrà partecipare alla corsa-camminata dedicata alle donne, condividendo sui social la propria esperienza con l’hashtag #strawoman2020. La partenza, il percorso e la distanza saranno scelti dai partecipanti. L’obiettivo è quello sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, perché spesso le donne vittime di violenza sono invisibili per la società.
“Lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti per sostenere il No alla Violenza sulle donne!” riporta la nota di Red Events.
La quota di iscrizione è di €. 10.00 e comprende t-shirt tecnica, bag gara, medaglia di partecipazione e gadget offerti dai partner dell’evento. Tutte le informazioni su www.strawoman.it – Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677.
L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico – aggregativo.