StraWoman è la corsa-camminata non competitiva riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere.
Nata nel 2011, StraWoman è oggi il più grande raduno “al femminile” d’Italia, all’insegna della passione per lo sport e del divertimento.
La 13^ edizione della StraWoman, inserita nel calendario eventi di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, torna a Bergamo, sabato 17 giugno.
5 e 10 km tra la moderna e vivace Città Bassa e il centro storico di Città Alta, passando per le Mura Venete, Patrimonio dell’Unesco, protagoniste dell’inconfondibile skyline di Bergamo.
Humanitas Medical Care, da sempre al fianco di chi ama lo sport, è Partner Scientifico di StraWoman, con l’obiettivo di diffondere una cultura della prevenzione e sensibilizzare sull’importanza del movimento per la nostra salute.
Appuntamento con lo sport, la prevenzione e la ricerca con gli specialisti di Humanitas Medical Care, la rete dei centri medici e centri prelievi Humanitas, posizionati in punti strategici di città e provincia.
L’evento sostiene “Amiche per mano“, associazione nata all’interno della Breast Unit di Humanitas Gavazzeni nel 2016 e composta da donne in cura presso l’unità di senologia dell’ospedale bergamasco. Con l’associazione, anche Fondazione Humanitas per la Ricerca con i progetti “Pink Union“, dedicati alla ricerca sulle patologie femminili.